SERVIZI IOPGROUP
Servizi di stampa gestita
Il personale tecnico e di supporto di IopGroup è a tua disposizione per qualsiasi necessità.
Ottimizzazione flusso di lavoro
Una progettazione accurata del tuo parco di stampanti multifunzione permette di definire quali sono i dispositivi adeguati alle tue necessità.
Meno costi di gestione
Il corretto impiego delle attrezzature e l’assistenza all’inclusive riducono i costi di gestione e gli oneri dei responsabili IT in azienda
Soluzioni Proattive
Il costante monitoraggio delle macchine definisce l’approvvigionamento di consumabili e previene eventuali malfunzionamenti.
Il contratto all-inclusive di IopGroup
Il guasto di una stampante o l’esaurimento del toner costituiscono una grande fonte di frustrazione per chi lavora. Bisogna interrompere ogni operazione per provare a risolvere il problema e chiamare l’assistenza o provvedere al rifornimento dei consumabili, che sono diversi per ogni marchio.
Noi di IopGroup abbiamo creato una speciale formula per i nostri clienti: un contratto unico che prevede un servizio all inclusive per tutte le macchine presenti in azienda, comprensivo di assistenza tecnica sia in loco che in remoto, ricambi e forniture, insomma tutto il necessario per garantire un corretto funzionamento dell’apparecchiatura. Il tutto viene semplificato affidando le vostre macchine ad un unico referente.
LA SOLUZIONE IDEALE PER LA GESTIONE DELLE TUE STAMPANTI
Analisi accurate, progetti su misura, monitoraggio, assistenza rapida e supporto. In poche parole tutti i vantaggi del servizio IopGroup.
Cos’è il Managed Print Service
Il Managed Print Service, o servizio di stampa gestita, nasce come un sistema per la gestione in outsourcing dei grandi parchi di stampanti multifunzione ma nel tempo si è dimostrato un processo vincente anche per aziende con un numero di dispositivi ridotto.
Il sistema prevede soluzioni personalizzate per una gestione intelligente ed ecosostenibile del parco stampanti che tenga conto dei consumi aziendali, dei reali costi in termini di consumabili, ricambi ed energie e quindi anche dell’impatto ecologico.
L’analisi e il progetto
Per individuare la soluzione che meglio si adatta alle esigenze di un’azienda, cominciamo facendo un’analisi sul reale impiego che il nostro cliente fa dei suoi dispositivi, concentrandoci sulle modalità di utilizzo, sul tipo di prestazioni richieste e sul volume di stampe effettuate quantificandolo e delineandone la distribuzione all’interno dell’infrastruttura aziendale.
Lo scopo di questa valutazione iniziale è quello di delineare un progetto che ha l’obiettivo di ottimizzare i processi di stampa, andando ad abbattere i costi, individuando gli sprechi, i dispositivi sottoutilizzati e quelli sottoposti a particolare stress.
Completata questa fase preliminare, tracciamo un layout dell’organizzazione delle periferiche valutando i dispositivi presenti e adibendoli alle funzioni più idonee, identificando il contesto adeguato alle caratteristiche di ogni device tenendo conto delle modalità di stampa, dell’ambiente lavorativo e delle necessità del personale.
Indirizziamo dove necessario il cliente all’introduzione di dispositivi che possono rispondere in modo più efficiente alle esigenze operative dell’azienda.
L’obiettivo è quello di minimizzare il più possibile l’impatto della riorganizzazione del sistema sul modus operandi dei dipendenti, individuando la soluzione che si avvicina maggiormente all’operatività interna abituale e rendendo così più efficiente ed economicamente sostenibile il cambiamento.
La fase operativa
La quantificazione e l’impiego delle risorse sono alla base di un servizio ben strutturato.
A questo scopo nella fase iniziale provvediamo all’installazione di un software sulla rete aziendale per l’analisi del parco macchine. Questo strumento avanzato ci permette di raccogliere ed analizzare i dati fondamentali per la corretta formulazione del nostro progetto.
Una volta individuata l’offerta ottimale, siamo pronti per gestire completamente il parco macchine dell’azienda o dove necessario proponiamo gli apparecchi che rispondono ai requisiti richiesti.
I vantaggi
Grazie al monitoraggio da remoto eseguito con i nostri software verifichiamo in tempo reale le multifunzione in gestione, tenendo sempre sotto controllo lo stato di servizio della macchina.
Questa costante attività di verifica ci permette di anticipare potenziali problematiche, così da portare alla massima efficienza lo strumento, e di ridurre i tempi di ripristino contenendo eventuali rallentamenti del flusso di lavoro all’interno dell’azienda.
Il monitoraggio ci permette, attraverso i dati rilevati, di analizzare lo stato di servizio di ogni singola stampante multifunzione. Analizzato lo stato dell’arte valutiamo nel tempo l’adeguatezza del dispositivo ai bisogni del cliente. Questo ci permette di evitare o correggere un importante aumento dei costi di gestione, che può essere causato ad esempio dal sottoutilizzo di uno strumento dedicato alla produzione di un alto volume di stampe o viceversa dall’impiego esagerato di un dispositivo con prestazioni ridotte.
Il cliente quindi non deve più preoccuparsi della gestione della stampa, poiché ci pensiamo noi proattivamente.
Il monitoraggio inoltre permette di verificare il livello di esaurimento dei consumabili e l’eventuale necessità di ricambi per l’apparecchio, anticipando possibili guasti che porterebbero alla diminuzione dell’efficienza del lavoro svolto dal personale dell’azienda.
Per tutti gli eventi non prevedibili, IopGroup offre un servizio completo di assistenza per ovviare a qualsiasi inconveniente.
Ma non ci fermiamo qui, attraverso una costante attività di aggiornamento e informazione, ottimizziamo le prestazioni del parco macchine informando il nostro cliente su nuove opportunità funzionali e di risparmio economico per migliorare il ritorno sull’investimento.
100% GARANZIA IOPGROUP
Contattaci per maggiori informazioni
Sei interessato a questo servizio? Scrivici un messaggio ed uno dei nostri consulenti si metterà in contatto con te entro breve.