SERVIZI IOPGROUP
Noleggio, Leasing e Costo copia
Grandi o piccole, globali o locali, settore privato o pubblico: ogni organizzazione è diversa e necessita di un’intesa economica adeguata.
Dispositivi sempre aggiornati
I nostri contratti vi permettono di usufruire di apparecchiature aggiornate che ottimizzano i flussi di lavoro incrementando la redditività.
Soluzioni all inclusive
Offriamo formule equilibrate che valutano oggettivamente il costo di gestione dei dispositivi presenti nella vostra azienda.
Investimenti Bilanciati
Puoi scegliere il dispositivo che fa per te optando per un investimento equilibrato e migliorando la qualità dei tuoi servizi e dei tuoi prodotti.
Le soluzioni IopGroup
Alcuni clienti hanno bisogno di un sostegno solamente durante il normale orario d’ufficio, altri operano con cicli produttivi di 24 ore al giorno per 7 giorni su 7. Qualunque sia la tua tipologia di lavoro, ti offriamo soluzioni economiche su misura e servizi calibrati sulle tue esigenze.
SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DI IOPGROUP
Ammortizza i costi, aggiorna i tuoi strumenti, aumenta l’efficienza delle stampanti in azienda e usufruisci di tutto il supporto del nostro customer care.
Evitare il deperimento tecnologico
A volte il prezzo di una stampante multifunzione non è giustificato dal suo impiego: il suo deperimento tecnologico le consente un tempo di servizio che non ripaga l’investimento e ostinarsi ad impiegarla per non affrontare l’acquisto di un modello nuovo rallenta l’efficienza dell’ufficio.
I costi dell’assistenza, la manutenzione e le riparazioni sono onerosi e naturalmente sempre più frequenti nel tempo, finendo per incidere negativamente sul tuo budget e sulla produttività aziendale.
L’acquisto di attrezzature per avviare, consolidare o aprire un nuovo ramo di business comporta spesso un’esposizione economica importante. Ma come fare fronte all’immobilizzazione di capitali necessari ad altri rami dell’azienda e all’inevitabile deperimento tecnologico dei macchinari?
Una delle soluzioni più comuni nell’ambito delle MPS consiste nei contratti di noleggio, dove alla fornitura dei dispositivi viene affiancato il servizio di assistenza.
Il noleggio
Le preoccupazioni derivanti da un forte investimento possono spingerci a rimandare scelte che, in un mercato sempre più competitivo, andrebbero fatte subito. Ecco la soluzione: un contratto di noleggio a lungo termine per fotocopiatrici multifunzione studiato su misura per il tuo business con una formula che ti permette di ammortizzare i costi.
Approfittando del noleggio a lungo termine potrai usufruire di nuovi strumenti tecnologici di ultima generazione migliorando la qualità dei tuoi servizi e dei tuoi prodotti, aumentando la tua competitività senza esporre la tua azienda ad investimenti rischiosi.
Il noleggio a lungo termine ti permette di non impiegare capitali per l’acquisto e di rafforzare la solvibilità verso la tua banca senza gravare pesantemente sulle linee di credito. Puoi evitare le procedure di ammortamento e dedurre totalmente e immediatamente il canone. È possibile inoltre sostituire i dispositivi obsoleti con altri più aggiornati ed efficienti.
Con il noleggio puoi usufruire delle attrezzature necessarie alla tua azienda senza affrontare gravi oneri economici. Potrai decidere di procedere o meno all’acquisto in ragione dei risultati ottenuti; è inoltre possibile rinnovare il contratto di noleggio sostituendo la fornitura con dispositivi nuovi, evitando che gli acquisti risultino obsoleti ancora prima di venire ammortizzati.
Il leasing
Un’altra formula efficiente per ovviare al deperimento tecnologico delle stampanti è il leasing. Si tratta di un contratto con cui un’impresa ottiene in locazione il dispositivo desiderato per un certo periodo di tempo, dietro pagamento di canoni periodici, con la possibilità di acquistarlo alla scadenza pagando un canone previsto oppure di restituirlo.
È possibile così avere la disponibilità di un bene strumentale all’esercizio della propria professione o attività imprenditoriale ed esercitare, al termine del contratto, l’opzione di acquisto per una cifra pattuita che di norma è inferiore al valore di mercato.
Il primo canone corrisposto dall’utilizzatore è frequentemente di entità maggiore rispetto ai successivi, per questo viene chiamato “maxi canone iniziale”, e ha la finalità di ridurre i rischi di perdita del concedente.
Il costo copia
Si tratta di una formula di pagamento molto equilibrata, non necessariamente legata ad un contratto di leasing o noleggio, che si basa sul numero stampe effettuate, con costi distinti tra stampe in bianco e nero e stampe a colore, ma anche a seconda della quantità di toner impiegato mediamente per le stampe.
Nel costo copia vengono compresi i servizi di gestione della macchina e di analisi del parco.
Questa soluzione è disponibile sia per coloro che acquistano un parco macchine ex novo con la nostra azienda sia per coloro che possiedono già dei dispositivi e intendono aumentarne l’efficienza.
Ogni costo copia è tarato al millesimo e valutato sulla base delle attività specifiche del cliente. Proprio per questo l’analisi iniziale è fondamentale, perché permette di valutare oggettivamente il costo di gestione dei dispositivi.
Con questa soluzione, a fronte di un piccolo valore economico mensile associato alla gestione in costo/copia, il nostro cliente ottiene un costante approvvigionamento del materiale consumabile, la fornitura dei ricambi necessari e un servizio di assistenza tecnica e manutenzione specializzato.
100% GARANZIA IOPGROUP
Contattaci per maggiori informazioni
Sei interessato a una di queste soluzioni per il tuo business? Scrivici un messaggio ed uno dei nostri consulenti si metterà in contatto con te entro breve.