Trasformazione digitale

Tecnologia 3D e software dedicato

Partire da un’idea grezza e raggiungere l’obiettivo finale è semplice con IopGroup. Proponiamo stampanti e scanner 3D, strumenti all’avanguardia per l’ideazione e la creazione del prodotto scelto e un percorso di affiancamento per la formazione nell’utilizzo del software dedicato.

La stampa 3D rientra nelle soluzioni futuristiche per la realizzazione dei propri prototipi, abbattendo i tempi ed i costi di realizzazione, non trascurando la creatività grazie ai molteplici e differenti materiali tra cui poter scegliere. Il software professionale che offriamo permetterà inoltre di stampare più oggetti contemporaneamente per sfruttare al massimo la superficie di stampa!

Immagina // necessità

Realizza il tuo prototipo in casa

I tempi di commercializzazione, i costi di prototipazione, le tempistiche di lavorazione imposte dalle aziende esterne, questi sono solo alcuni degli ostacoli legati alla produzione di prototipi o di oggetti su misura. Grazie all’uso della stampa 3D tutto questo verrà risolto in modo semplice e veloce.

Crea // soluzione

Le tue idee prendono forma e diventano reali

Noi di IopGroup proponiamo la Stampante 3D made in Italy ProXCreator; un prodotto all’avanguardia che permette di realizzare direttamente in casa i tuoi progetti o prototipi, eliminando i costi di produzione da parte di terzi e riducendo le tempistiche imposte dalla fabbricazione esterna di questi prodotti, accelerando la fase di ricerca, progettazione ed elaborazione.

Evolvi // vantaggi

Perché dovresti acquistare una stampante 3D?

  • Riduzione dei tempi di commercializzazione – la capacità di mantenere la produzione dei progetti internamente, velocizza e ottimizza la fase di ricerca e creazione del prodotto.
  • Abbattimento dei costi di prototipazione – I diversi materiali per la stampa 3D permettono di ideare e produrre i propri prototipi mantenendo il controllo totale del progetto, senza l’intervento di un partner esterno.
  • Facilità di creazione di componenti su misura e personalizzati – la stampa 3D permette di creare componenti uniche come articoli su richiesta, pezzi di ricambio o oggetti destinati al collezionismo.
  • Numerosi materiali con diverse caratteristiche tecniche ed estetiche – La stampante 3D che proponiamo non si limita all’uso dei materiali più comuni come i filamenti di plastica, è infatti possibile usare la resina, la fibra di carbonio e il metallo; sono inoltre disponibili numerosi polimeri che riproducono svariati materiali che presentano specifiche caratteristiche meccaniche.