Trasformazione digitale

La differenza tra una stampante e una multifunzione?

Ti sei mai chiesto quale sia la differenza tra una stampante e una multifunzione? Perché comprare una multifunzione quando hai già una stampante in ufficio per la gestione dei tuoi documenti?

Una multifunzione oltre ad eseguire i consueti compiti di stampa è in grado di svolgere un alto numero di funzioni contemporaneamente: si possono ad esempio eseguire scansioni, fotocopie e fax impiegando un’unica soluzione. Questi sono solamente gli impieghi più comuni tra le possibilità offerte da questo device, le multifunzione sono infatti dotate di software e interfacce user friendly.

Questi strumenti permettono di svolgere una vasta quantità di funzioni innovative utili a contenere i costi, sfruttare al massimo le potenzialità della connessione in rete, offrire servizio di assistenza e supporto e agevolare il lavoro in ufficio e da remoto.

Immagina // necessità

La soluzione che ti rende competitivo nel mondo del business di oggi

La trasformazione digitale in atto richiede strumenti dotati di soluzioni adeguate a migliorare ed aumentare la competitività dell’azienda, migliorandola in efficienza e prestazioni.

È qui che entrano in gioco le stampanti multifunzione. Negli ultimi anni questi device sono stati protagonisti di un’evoluzione tecnologica che ha permesso di sviluppare potenzialità tali da farle occupare il posto centrale dell’operatività dell’azienda.

La multifunzione si è trasformata così in uno dei protagonisti della trasformazione digitale delle imprese.

Crea // soluzione

Multifunzione, la protagonista della tua azienda

Le multifunzione di oggi interpretano un vero e proprio ruolo all’interno dell’azienda, sono collaboratrici virtuali in grado di integrarsi e di interagire con i sistemi gestionali interni, offrire supporto nelle traduzioni, nelle archiviazioni e nella gestione degli appunti, stampare documenti inviati da disparati device, inviare mail e file via rete, sfruttare applicazioni in cloud, richiedere assistenza, registrare le presenze in azienda e molto altro.

Evolvi // vantaggi

I vantaggi di avere una multifunzione come compagna di lavoro

  • Connettività della multifunzione: La connessione alla rete e al cloud permettono alla multifunzione di interagire in modo proattivo con i sistemi interni aziendali, diventando soggetto protagonista di operazioni di archiviazione e gestione dei dati. Questo crea funzioni rapide che aumentano l’efficienza dei processi come per esempio: la firma virtuale, svolgendo mansioni di reception, prestando i propri servizi ai collaboratori in sede e in trasferta, rilasciando buste paga, supportando lo scambio di informazioni.
  • Massima sicurezza dei dati: L’ambito della sicurezza nel campo delle multifunzione si suddivide in due aree principali. Il primo sottoinsieme riguarda la tutela dei dati e dei documenti prodotti, il secondo comprende le soluzioni offerte dal device per la tutela della sicurezza della persona e delle aziende.
  • Monitoraggio da remoto: Grazie al controllo dei device da remoto eseguito con i nostri software interni, possiamo verificare in diretta le multifunzione installate, controllando perennemente lo stato di servizio della macchina. Questo servizio di attività di verifica permette di anticipare potenziali problematiche, così da garantire la massima efficienza dello strumento, e di ridurre i tempi di ripristino eliminando eventuali rallentamenti del flusso di lavoro all’interno dell’ufficio.