Perché digitalizzare la mia azienda?

La digitalizzazione è un percorso complesso ed impegnativo, che richiede un’evoluzione nella concezione di azienda e della sua organizzazione interna. Con digitalizzare si intende l’adattamento di tutti i processi interni alla società, facendo riferimento alle necessità ed esigenze rese d’obbligo dall’era digitale in cui ci troviamo, dove velocità d’esecuzione ed efficienza ricoprono ruoli determinanti.

Questa trasformazione si rivela essenziale soprattutto per le piccole e medie imprese, che devono sgomitare in un mercato rivelatosi ancor più competitivo e caratterizzato da un dinamismo continuo. L’obiettivo che noi di IopGroup vogliamo far raggiungere a voi e alla vostra azienda, è riuscire a servirsi dei mezzi e delle opportunità offerte dalla tecnologia di oggi, in modo da aumentare esponenzialmente le performance.

Gestione dei processi interni con Adiuto

Per riuscire ad ottimizzare la produttività dell’azienda e delle persone che ne fanno parte, facendo così esprimere il massimo del proprio potenziale, bisogna puntare sul perfezionamento delle performance tramite la gestione dei processi di business interni.

Lo strumento che noi di IopGroup proponiamo è la piattaforma Adiuto, un gestionale all’avanguardia che mantiene la semplicità e intuitività nell’uso e che grazie alla sua infrastruttura programmata nei minimi dettagli e personalizzabile ad ogni tipo di impresa, semplifica i processi interni digitalizzandoli e rendendoli al passo con i tempi della tecnologia di oggi.

Adiuto digitalizza e mette in comunicazione tutti i tuoi documenti

La digitalizzazione dei documenti e la salvaguardia dei dati presenti all’interno della tua azienda sono diventati la base su cui edificare un’impresa strutturata e sicura.
Anche in questo caso puoi contare sul software proposto da noi di IopGroup: Adiuto.

Si basa su applicazioni lato server che registrano, indicizzano e collegano i documenti inseriti e gestiti al suo interno. Il software è infatti in grado di stabilire dei collegamenti attivi tra i documenti inseriti catalogandoli tramite l’analisi del loro contenuto, garantendo un sistema di archiviazione efficiente e dinamico.

Un ulteriore aspetto assicurato dalla piattaforma Adiuto è la massima sicurezza e protezione dei documenti gestiti dalla tua impresa.

Conservazione sostitutiva, che cos’è e a cosa serve?

La conservazione sostitutiva è un sistema di primaria importanza che mantiene nel tempo la legalità di un documento informatico, rispettando il regolamento definito dalla legge italiana.

Adiuto entra in campo anche in questo caso, grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, la conservazione digitale è resa possibile ad ogni tipo di azienda. Ricerca rapida dei file, consultazione e scaricamento dei documenti digitalizzati in pochi clic.

Pensa in grande, scegli IopGroup

Se cerchi informazioni sulle agevolazioni per la tua impresa su: trasformazione tecnologica e digitale, ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, green, digitale 4.0, design ed ideazione estetica, contatta i nostri consulenti.

Contattaci per maggiori informazioni >