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La visibilità online del tuo brand

Negli ultimi 20 anni, la presenza online è stata un elemento imprescindibile per promuovere la propria attività e entrare in contatto con nuovi clienti. Tuttavia, la pandemia ha aumentato la necessità di avere una presenza online ancora più marcata.

Avere una presenza online è più che mai essenziale quando si tratta di costruire il proprio marchio, aumentare la propria credibilità e reputazione online.

Ma cosa significa avere visibilità online? La presenza online di un’azienda può essere definita in base alla facilità con cui è possibile trovarla quando si ricercano dei termini pertinenti online e quindi alla facilità che un potenziale cliente possa interagire quando vuole saperne di più sul marchio, prodotti e servizi.

 

SEO – Search Engine Optimisation

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimisation, ovvero il processo di miglioramento di un sito web in modo che sia più facilmente reperibile online. Questa disciplina si concentra principalmente sul miglioramento del posizionamento di un sito internet nei motori di ricerca come Google e Bing.

Più un sito web compare in cima alle classifiche dei motori di ricerca, maggiore è la probabilità che venga visitato. Quando un sito web riceve più traffico, aumenta la brand awareness e genera più contatti, vendite e ricavi.

Quali sono gli elementi importanti per un sito web

1. Analizzare i dati online e creare una strategia di marketing digitale

Una strategia per il sito internet è un piano aziendale a lungo termine che illustra come creare e sviluppare la presenza online di un’azienda con un sito web in linea con una strategia digitale e commerciale. La strategia di un sito web è fondamentale ed è considerata la base di qualsiasi successo nel settore digitale.

2. Ottimizzare il sito per i motori di ricerca e i dispositivi mobili

Sebbene la maggior parte delle aziende capisca l’importanza di avere un sito web, è fondamentale ottimizzarlo per renderlo il più visibile possibile sui motori di ricerca. Inoltre, bisogna assicurarsi che il sito sia ottimizzato per i dispositivi mobili infatti sempre più persone utilizzano gli smartphone per svolgere le attività quotidiane, tra cui le ricerche e i pagamenti via cellulare.

3. Sviluppare una strategia di content marketing

Scrive contenuti è un ottimo modo per farsi notare online, interagire con i clienti e creare fiducia. La creazione di risorse coinvolgenti, tra cui articoli per il blog, post sui social media e video vengono inseriti in un piano editoriale in base all’analisi dei dati e obiettivi di ciascun progetto. La tipologia di contenuto dipende dall’azienda e dal pubblico di riferimento. I contenuti devono trasmettere la storia e lo scopo del marchio e comunicare chiaramente i vantaggi e il valore dell’attività.

Perché usare i servizi SEO?

Ogni sito azienda e sito web dovrebbe curare gli aspetti del digital marketing e ottimizzazione del sito solitamente trascurati dagli sviluppatori. Detto questo, le principali ragioni per utilizzare un servizio di ottimizzazione SEO sono i seguenti:

  • Il sito web attuale non viene trovato online da nuovi clienti
  • Il traffico web è basso e non aumenta
  • Il volume delle telefonate, dei contatti o vendite online è diminuito
  • Si vuole lanciare un nuovo sito web per incrementare rapidamente il business

Per il tuo sito web e presenza online, scegli Iopgroup!

IopGroup dispone di un team specializzato e aggiornato sulle strategie e servizi SEO più recenti ed efficaci. Contattaci per parlare con noi del vostro progetto e obiettivi da raggiungere. Possiamo aiutarti nell’individuazione di una soluzione per migliorare in modo netto e misurabile le performance e visibilità del vostro sito e brand online.

I nostri servizi:

  • Consulenza siti web e presenza online
  • Realizzazione di un audit SEO del sito web
  • Analisi online e individuazione della struttura ideale del sito web
  • Analisi dei concorrenti online
  • Ricerca e studio delle parole chiave ricercate online dai potenziali clienti
  • Creazione e ottimizzazione dei contenuti tramite una content strategy ad-hoc
  • Raccomandazioni di modifiche al codice del sito web utilizzando il Technical SEO
  • Campagne pubblicitarie online
  • Gestione dei social media

Il successo online a breve e a lungo termine dipendono da cosa, come e chi vi affianca nel creare e implementare la giusta strategia online. Affidati al nostro team. Affidati a Iopgroup.

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