Trasformazione digitale

Gestione dei processi

Ordine, precisione e trasparenza sono fondamentali per una corretta gestione dei processi (o Business Process Management). Ma cos’è il BPS? É un metodo preciso e organizzato che si occupa dell’analisi e dell’ottimizzazione dei processi che stabiliscono le operazioni di un’organizzazione.

Il BPS ha inizio con il riconoscimento dei processi da cui dipende un’azienda, una volta individuati con chiarezza, si procede con un’analisi degli stessi al fine di individuare i possibili margini di miglioramento. Una volta stabilito un piano di ottimizzazione, i processi vengono corretti, attivati e monitorati.

Immagina // necessità

Perchè scegliere IopGroup

La mancanza di capacità di adattamento espone le aziende al pericolo di rimanere escluse dalla competizione in un mercato saturo e in continua mutazione.

Noi di IopGroup analizziamo nel concreto tutto il processo di business dell’azienda, creiamo uno schema informatico di applicazione e vi introduciamo a uno strumento semplice ed intuitivo ben adattabile ai processi presenti nell’azienda.

Crea // soluzione

Come gestire i processi nella mia azienda?

Per aumentare la produttività bisogna concentrarsi sul miglioramento delle performance attraverso la gestione e l’ottimizzazione dei processi di business di un’azienda. Noi di IopGroup proponiamo la piattaforma Adiuto, un gestionale semplice e intuitivo che grazie al suo potente motore di amministrazione del flusso del lavoro permette di digitalizzare e semplificare i processi complessi.

Evolvi // vantaggi

Quali vantaggi può portare la gestione dei processi?

  • Risparmio delle risorse economiche: il BPM riduce le spese perfezionando e automatizzando i processi. Trasformare i processi rendendoli più efficienti fa risparmiare migliaia di ore-persona in un anno.
  • Minimizzazione degli errori: il BPM è utile alle aziende nel trovare le modalità per trasformare i propri processi rendendoli più affidabili riducendo il rischio di errori causati dalla revisione umana o dall’eccessiva complessità.
  • Customer Satisfaction: facilitando le operazioni aziendali, il BPM riduce il rischio di problemi che andrebbero ad avere cattiva influenza sulle richieste del cliente, come ritardi di spedizione o errori di comunicazione.
  • Appagamento dei dipendenti: processi aziendali efficienti portano ad un lavoro più dinamico e meno monotono, rendendo l’ esperienza lavorativa più piacevole per i dipendenti.
  • Maggior margine di miglioramento per l’azienda: i processi trasparenti permettono di individuare facilmente cosa deve essere ottimizzato e modificato all’interno dell’azienda, potendo così procedere con l’adeguamento al volo.