Finanziamenti e agevolazioni: cosa sono e come funzionano

Finanziamenti agevolati, a fondo perduto, in conto interessi: spesso per poter far crescere ed evolvere la propria azienda, facendola stare al passo con le richieste imprenditoriali contemporanee è necessaria la giusta spinta economica. Per rendere ciò possibile è essenziale anche conoscere gli strumenti più adatti per farlo.

Per gli imprenditori e per le loro imprese è quindi importante sapere di cosa si parla: quali sono le possibili strade da poter intraprendere, quali sono le rispettive differenze, a chi affidare il proprio progetto imprenditoriale. E’ a questo punto che entriamo in gioco noi di IopGroup, ti affianchiamo e rendiamo possibile la realizzazione della tua impresa ideale.

 

Consulenza e Bandi con IopGroup, la trasformazione digitale diventa realtà

Digitalizzazione, innovazione, finanziamenti a fondo perduto sono gli elementi chiave con cui noi di IopGroup supportiamo le aziende nella rivoluzione digitale. E’ così che la nostra rete di tecnici e figure di vendita sono diventati consulenti, persone che accompagnano lo sviluppo aziendale digitale delle imprese.

Ascoltiamo gli imprenditori, ascoltiamo le figure tecniche che operano nelle aziende e insieme a loro costruiamo le migliori strategie di crescita delle imprese. Abbiamo un’area aziendale specializzata nell’accesso ai bandi di finanziamento a fondo perduto per le imprese e la pubblica amministrazione che cura l’accesso ai contributi europei, nazionali e regionali per le aziende e gli enti locali. Realizziamo un’attenta analisi delle necessità dei clienti per i quali troviamo le opportunità più adatte.

I nostri tecnici specializzati, con esperienza decennale nel settore dei bandi a fondo perduto, realizzano la scrittura dei progetti di contributo e finanziamento e la presentazione delle domande. Seguiamo e guidiamo il cliente passo dopo passo sia dal punto di vista strategico che nei servizi digitali e finanziari a fondo perduto e anche conto interesse.

System integrator, digitalizzazione e opportunità: IopGroup è il general contractor giusto per le imprese e i bandi di finanziamento a fondo perduto sono lo strumento migliore per sostenere lo sviluppo digitale delle aziende che in questo modo trovano un sostegno formidabile per la propria crescita.

La strumentazione informatica e il sostegno tecnico giusti al posto giusto, in contesti innovati, rinnovati e pronti a anticipare il futuro.

Cosa sono i contributi a fondo perduto?

Tra i vari finanziamenti ci occupiamo anche di quelli a fondo perduto. Questi si distinguono per essere dei prestiti di moneta che non includono l’obbligo di restituzione delle finanze erogate e dei rispettivi interessi.

In genere non è prevista una valutazione dell’affidabilità creditizia dell’azienda richiedente e non è nemmeno richiesta la firma di un garante. Chiunque ne faccia domanda può infatti averne la concessione, senza previa valutazione della disponibilità del proprio reddito.

Questo tipo di finanziamenti sono erogati da enti pubblici, Unione Europea, Stato, Regioni e Comuni e servono ad incoraggiare ed aiutare le aziende che hanno come obiettivo la propria evoluzione.