Trasformazione digitale

Cos’è il Digital Signage?

Il digital signage è una forma di comunicazione visiva che utilizza schermi digitali per presentare informazioni al pubblico. Il contenuto degli schermi può cambiare a seconda di ciò che lo spettatore ha bisogno o vuole al momento, e viene spesso utilizzato per scopi di marketing e pubblicità. La segnaletica digitale può essere utilizzata per molti scopi, tra cui il marketing, la pubblicità e l’istruzione.

È anche un ottimo modo per comunicare messaggi complessi, poiché si creano immagini insieme a testi scritti in un’unica unità coesiva: il messaggio arriverà più velocemente perché ha senso anche dal punto di vista visivo!

Immagina // necessità

Come migliorare la comunicazione con il cliente?

Rapportarsi con i propri clienti oppure potenziali clienti? Diciamocelo, a volte è davvero una gran fatica! Per questo, anche quando non ci sono intoppi di sorta, la comunicazione deve essere fluida, veloce e soprattutto trasparente!

Può sembrare semplice, ma senza un aiuto esterno, come uno strumento digitale, non è affatto scontato! Esistono strumenti digitali in grado di migliorare la comunicazione interna all’azienda e con i clienti? IopGroup dà la risposta.

Crea // soluzione

Digital Signage nel marketing

Con l’avvento delle tecnologie digitali, soprattutto quelle basate su Internet, molte aziende hanno iniziato a utilizzare il digital signage per il marketing. La segnaletica digitale è un modo efficace per far conoscere un prodotto o un servizio e può essere utilizzata insieme ad altre forme di pubblicità. Ad esempio: promozione di prodotti e servizi, promozione di marchi, promozione di eventi.

evolvi // vantaggi

Vantaggi del Digital Signage nei totem interattivi

  • Strumento di marketing efficace e coinvolgente
  • Gestione veloce e smart dei contenuti
  • Il messaggio da trasmettere o promuovere risulta più comprensibile quindi più efficace

Aumenta l’efficacia e visibilità nella pubblicità e nella comunicazione con i totem digitali di IopGroup è un modo efficace per comunicare con grandi gruppi di persone. È anche un mezzo efficace dal punto di vista dei costi, perché consente di cambiare rapidamente i contenuti. Il digital signage può essere indirizzato a un pubblico specifico, come i clienti di una determinata area, o anche a una sola persona. In questo modo le aziende possono raggiungere i clienti in tempo reale e fornire loro informazioni preziose su nuovi prodotti, servizi e promozioni.