Assistenza tecnica stampanti e multifunzione a Udine

Soprattutto in momenti storici come questo riuscire a garantire sostegno e assistenza tecnica alle aziende è un compito fondamentale. La Iopgroup di Udine azienda leader in Friuli Venezia Giulia nell’office automation garantisce ai suoi clienti un servizio di assistenza da remoto puntuale, rapida e tempestiva da parte dei propri tecnici altamente specializzati.

Nel 2013 Iopgroup ha ottenuto la prestigiosa certificazione Xerox XPPS che premia le aziende specializzate nella gestione del flusso documentale e al momento gestisce più di 2400 macchine sparse in tutto il territorio nazionale, Ioprint possiede infatti una doppia certificazione per l’assistenza xerox e l’assistenza utax.

Il Servizio XPPS Xerox Partner Print Services è il modo migliore per  un azienda di ridurre i costi di stampa e assumerne il pieno controllo, liberandosi al contempo dell’impegno della gestione del parco macchine anche in tempi di Coronavirus. Il software IopGroup rileverà in tempo reale con il controllo remoto lo stato delle stampanti e multifunzioni e permetterà un approvvigionamento pro attivo dei materiali di consumo e una rilevazione immediata dei casi di break fix e di potenziali problemi che potranno essere previsti e risolti prima del loro verificarsi.

Il servizio di stampa gestita eliminerà dal Vostro ufficio incombenze quali lettura dei contatori, ripetute chiamate di assistenza e l’ordinazione dei materiali di consumo migliorando in modo tangibile la produttività del Vostro team.

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Assistenza stampanti Udine

Manutenzione da remoto

Oltre alla manutenzione da remoto, il nuovo software è configurato per rilevare i volumi di stampa prodotti e il livello di toner rimanente affinché possa avvertire direttamente il rivenditore quando è necessario inviare nuove scorte al cliente.

Questo software garantisce tempi di risposta minori perché consente ai tecnici di verificare le problematiche riscontrate in tempo reale, andando a ridurre gli interventi dal cliente di circa il 50 per cento. Si tratta di uno strumento rivoluzionario che migliora il servizio offerto in duplice maniera: se da una parte riduce gli interventi tecnici in loco più invasivi per il cliente del supporto da remoto, dall’altra previene l’insorgere di errori causati da semplici manovre di manutenzione come l’aggiornamento firmware, responsabile di circa il 25/30 per cento delle problematiche riscontrate.

Grazie all’utilizzo di una dashboard, i tecnici sono in grado di lanciare aggiornamenti, rilevare errori, inceppamenti, guasti e toner in esaurimento monitorando l’intero parco macchine; individuando i dispositivi che hanno bisogno di interventi urgenti; agendo tempestivamente su qualsiasi dispositivo che presenti anomalie nel funzionamento; inviando alert direttamente ai pannelli delle multifunzioni; e raccogliendo dati utili sia per l’intervento da remoto che per la buona riuscita delle visite pianificate presso il cliente.

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